2010 06 02 CUBO DI GHIACCIO – La scommessa conclusa: 97% del ghiaccio conservato

La scommessa conclusa: 97% del ghiaccio conservato

La scommessa del “Cubo di ghiaccio” organizzata a San Vito al Tagliamento si è conclusa domenica 13 giugno. All’apertura della CasaClima ORO è stato possibile verificare che il 97% del volume di ghiaccio iniziale si è conservato.

Il pubblico è stato più numeroso delle aspettative mentre l’estrazione del cubo suscitava notevole sorpresa anche tra le persone più ottimiste. Tra tutti coloro che hanno partecipato alla scommessa il 50% ha indovinato l’intervallo corretto (66-99%) di conservazione del ghiaccio.

La felice esperienza evidenzia ancora una volta come la priorità nelle nostre azioni debba essere la conservazione dell’energia. Oggi è possibile risparmiare più del 90% dell’energia utilizzata per climatizzare le nostre case intervenendo sull’involucro edilizio. Un contributo alle nostre tasche ed all’ambiente per l’intera vita dell’abitazione.

APE si congratula con quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa: l’Agenzia Immobiliare Voglia di Abitare per il supporto organizzativo, Gregoris Legnami per aver realizzato la CasaClima ORO, Domenico Pepe responsabile della progettazione, tutti di San Vito al Tagliamento. Energie locali per innovare.

 

http://www.ape.ud.it/dettagli/indietro/home-page/news/la-scommessa-conclusa-97-del-ghiaccio-conservato/

 

 

 



I commenti sono chiusi.