2013 Residenza Girasole, Fiume Veneto (PN) CasaClima classe A

 

 

Fiume Veneto, via della Repubblica

Latitudine Nord 45 ° 56 ‘ 0,49 ” = 45,933 °
Longitudine Est 12 ° 43 ‘ 35,88 ” = 12,727 °

 

 

Preghiamo tutti i visitatori di voler segnalare eventuali problemi di visualizzazione, realizzazione, refusi o, semplicemente, di voler fornire consigli o critiche.

Potete usare la sezione Contatti oppure scrivere all’indirizzo email del sito.

 

 

L’edificio si sviluppa su quattro piani fuori terra con uno stile contemporaneo ed è composto da 14 appartamenti su due corpi di fabbrica affiancati e collegati dalla distribuzione verticale in cui trova spazio il corpo scala e l’ascensore. Il condominio consuma tra il 90-95% in meno rispetto ai consumi medi italiani; il risultato è stato ottenuto grazie anche alle pompe di calore utilizzate come generatore di calore e alla contabilizzazione del calore per la ripartizione dei consumi tra gli alloggi. Il Sistema Impiantistico Integrato è composto anche da altre fonti d’energia rinnovabili come il solare fotovoltaico affiancata da un sistema di recupero dell’energia per l’ascensore, grazie al sistema GeN2 con il drive Regen sviluppato da Otis.

Un ulteriore aspetto pregevole è la presenza di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore per  ogni appartamento: l’elemento impiantistico permette il ricambio dell’aria continuo degli ambienti recuperando il calore dall’aria espulsa riducendo notevolmente le perdite complessive di calore.

Il sistema edificio-impianto è tale che tutta l’energia necessaria per la climatizzazione degli ambienti viene auto generata con un risparmio notevole sulle bollette.



I commenti sono chiusi.