Il quotidiano Messaggero Veneto di giovedì 19 Marzo 2015 ha dedicato un ampio articolo all’intervento di Casa Francescut+Bagnariol e all’intervento di Casa Zanin+Arioli.
In entrambi i progetti abbiamo portato gli edifici alla certificazione CasaClima partendo dalla Classe G migliorandone l’aspetto estetico complessivo.
Riportiamo di seguito un estratto dell’articolo:
Appartenevano, dal punto di vista energetico, all’“antichità”: due abitazioni sono state riqualificate e ora rappresentano il massimo dell’efficienza. Tutto ciò è possibile con interventi agevolati e che, tra qualche anno, comporteranno pure delle entrate, derivanti dai risparmi, per chi ha deciso di investire su questo tipo di interventi edili. Investimenti convenienti soprattutto grazie a contributi statali e regionali.
Le due case si trovano una a San Vito, l’altra a Fiume Veneto. Tra l’altro, i proprietari sono politici noti non solo nelle due cittadine: l’edificio sanvitese è del deputato Giorgio Zanin, quello fiumano del consigliere comunale Rolando Francescut. […]
http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/03/19/news/qui-gli-sprechi-non-sono-piu-di-casa-1.11075162?ref=search