+DICONO DI NOI , Stampa

2015 03 19 Messaggero Veneto – Qui gli sprechi non sono più di casa

Domenico Pepe on Marzo 19, 2015

Diapositiva255

 

 

Il quotidiano Messaggero Veneto di giovedì 19 Marzo 2015 ha dedicato un ampio articolo all’intervento di Casa Francescut+Bagnariol e all’intervento di Casa Zanin+Arioli.

In entrambi i progetti abbiamo portato gli edifici alla certificazione CasaClima partendo dalla Classe G migliorandone l’aspetto estetico complessivo.

Riportiamo di seguito un estratto dell’articolo:

 

Appartenevano, dal punto di vista energetico, all’“antichità”: due abitazioni sono state riqualificate e ora rappresentano il massimo dell’efficienza. Tutto ciò è possibile con interventi agevolati e che, tra qualche anno, comporteranno pure delle entrate, derivanti dai risparmi, per chi ha deciso di investire su questo tipo di interventi edili. Investimenti convenienti soprattutto grazie a contributi statali e regionali.

Le due case si trovano una a San Vito, l’altra a Fiume Veneto. Tra l’altro, i proprietari sono politici noti non solo nelle due cittadine: l’edificio sanvitese è del deputato Giorgio Zanin, quello fiumano del consigliere comunale Rolando Francescut. […]

http://messaggeroveneto.gelocal.it/pordenone/cronaca/2015/03/19/news/qui-gli-sprechi-non-sono-piu-di-casa-1.11075162?ref=search

 

AR ZH-CN NL EN FR DE IT PT RU ES