+ATTIVITA' PROFESSIONALE , +PROGETTI , architettura , infrastrutture

Casello di Villesse

Domenico Pepe on Febbraio 27, 2019

La pensilina coprente i caselli di esazione si presenta sovrapposta ad una serie di elementi affusolati disposti longitudinalmente al senso di marcia, accostati secondo l’interasse delle piste e posizionati ad un’altezza adeguata. Proprio tale caratteristica rende il progetto estremamente duttile dal punto di vista della modularità consentendo di variare il numero delle corsie anche di una sola unità alla volta. La copertura piana continua è posta sopra gli elementi affusolati e garantisce alle cabine la corretta protezione dalle intemperie. La stessa può inoltre fungere da piattaforma sulla quale posizionare pannelli fotovoltaici, di cui si danno in seguito alcune indicazioni.

La struttura è portata dai pilastri collocati in asse a ciascuna isola, la scelta è stata guidata dalla convenienza di ridurre le dimensioni dei sostegni per agevolare la mobilità dei manutentori all’interno delle isole fino ai bumpers.

Preghiamo tutti i visitatori di voler segnalare eventuali problemi di visualizzazione, realizzazione, refusi o, semplicemente, di voler fornire consigli o critiche.
Potete usare la sezione Contatti oppure scrivere all’indirizzo email del sito.

AR ZH-CN NL EN FR DE IT PT RU ES